Mi ricordo il nulla

Cammino all’indietro e, perchè no?
Guardo tutti i bicchieri vuoti,
nei miei ricordi senza persone.

Ho davvero svuotato così tanti bicchieri?
Deglutito in solitudine.
E poi? Si, perchè no?
Non mi è rimasto nulla,
accasciato sull’asse e dormire. Il filo di saliva dalla bocca impastata.

O almeno credo.

Lo credo, perchè nell’anima sono rimasto Io a brandelli
e vento e sabbia tutto intorno. Un sole troppo affilato.

Avrò abbracciato qualcosa che cammini, prima dei forse-bicchieri?
Non è possibile che tutto ormai,
così indietro, così in alto. Lontano da me.

Ed è subito sera. Ma il raggio di sole
mi ha fatto sanguinare? Devo aver dimenticato.
So solo che è sera e sono solo. Si. Sabbia e vento che sibila.

Cammino all’indietro, no? Perchè si, ancora?
Che tutto ormai è sopra, sepolto nel cielo.

In quel sole tagliente, chè è l’unico rimasto.
Scintillante tra i bicchieri.
Che non ricordo di aver vuotato.

4 risposte a “Mi ricordo il nulla

  1. tutto bene narcotrafficante di pensieri?

  2. Ah, vedo che l’ottimismo ti ha invaso quanto ha invaso me eh? 😀

    A parte la battuta sarcastica mi piace la poesia, cupa, solitaria, tetra… triste… anche se non mi aspettavo quel ‘raggio di sole’ finale… non starai mica diventando ottimista eh? 😀

    Buona giornata poeta!! 🙂

  3. @Azathoth
    Ottimista? Mai:D
    Il sole tagliente è la consapevolezza che qualcosa di estremamente bello o brutto ci sia successa in passato. Ma per come siamo fatti, tutto rimane come un riflesso, nei ricordi vuoti.
    Buona giornata anche a te, oggi devo presentare una relazione di diritto assicuratico, MORTE!

    @Manu
    Ti ho risposto su Msn, in linea diretta Italia-Sudan.
    Adesso emtto il link per le donazioni va

  4. Pensa, io son sempre ottimista, son gli altri che, a torto naturalmente, mi scambiano per pessimista! 😀

    Diritto assicurativo???? esiste?? oddio… a me solo il termine ‘diritto’ fa venir un mancamento, figuriamoci se di fianco ci metti qualcosa che assomiglia ad ‘assicurazione’ 😦
    In bocca al lupo!! 🙂

Rispondi

