Velcro #4/10

Il tipo che ho incrociato ieri per strada è davvero carino. Si. Alto, moro, fisico asciutto, occhi verdi. Aveva una bella camicia dell’Abercrombie.
Sto camminando pensando a lui costeggiando una fila di macchine parcheggiate. Passo dopo passo raggiungo il punto esatto in cui l’ho incontrato ieri con il cuore che pulsa forte dalla tensione. Lui è li, dall’altra parte della strada. Fuma una sigaretta parlando con una ragazza che ho già visto spesso in università. Se sono dello stesso anno, deve avere tre anni più di me. Bene, mi piacciono i ragazzi più grandi. Ha delle belle mani.
Attraverso e lo saluto fermandomi al fondo delle strisce pedonali. Lui si gira distratto, interrompendo il discorso, mi fissa per qualche attimo. Sorride, un cenno della mano e ricomincia a parlare. Lei ride. E’ stronzo ed indifferente al punto giusto, potrei innamorarmene.
Ogni volta che penso così mi viene in mente quella storiella di mia madre sull’amore. Per lei l’unione tra due persone è come un bilancino a due piatti. Da una parte metti cosa quell’uomo ti può dare, dall’altra tutta la libertà che perdi. Se sei disposta anche solo a mettere i pesi sul bilancino sai che perderai tutto ciò che salirà col piatto più leggero.
O ti tieni lontana dall’amore, o ti ci butti di testa, svuotando le tasche di ogni cosa, riponendole sulla bilancia. Se tieni in tasca qualcosa, piccola mia, rimarrà li a logorarti come una bugia fatta a te stessa.
Forse ha ragione, Mi infilo le mani in tasca, come a controllare cosa ci sia. Nulla ho la borsa.
Mi avvio verso l’ingresso, e passandogli accanto gli do una pacca sulla spalla. Ha un bel braccio, non si direbbe. Gli chiedo per quel caffè.
– Devo scappare a casa. Mi ammicca. E io sorrido come la migliore delle oche.
– Ma se domani ci sei… Stesso posto, stessa ora. Mi guarda fisso negli occhi e mi sciolgo come una ragazzina.
Annuisco velocemente dicendogli che ci sarò. Lo saluto con la mano, cercando di nascondere la tensione.
Sento che dice qualcosa alla sua amica. Qualcosa su un pompino.
Sarà la sua ragazza?

Rispondi

